Non so che importanza possa avere realmente chi sono e da dove vengo.
Preferisco piuttosto raccontare come mi sento e cosa mi aspetto.
Nel 2007, a 27 anni ho deciso di mollare un lavoro a tempo indeterminato per andare alla ricerca del mio posto nel mondo, non l`ho ancora trovato.
Questo blog racconta frammenti del mio cammino, delle mie sensazioni, delle mie paure, riflessioni, forze e insicurezze.
Saprò sempre cosa sono diventato quando mi porrò questa domanda.
Ricorderò sicuramente chi sono e da dove vengo.
Non sono sicuro se ricorderò come mi sentivo e cosa mi aspettassi dalla vita.
Questo blog è per me.
Per aiutarmi a ricordare.
Spero di farne buon uso.
Parole bellissime, a rileggerti presto!
Massimo rispetto per te e per il tuo coraggio, se é vero che la follia é intriseca alla genialità,be che dire, sei un genio.
mi sento molto simile a te in qualche modo, ma non ancora così folle..ho 25 anni, molte difficoltà ad affermarmi e la certezza che non lo farò nel mio paese natale..a gennaio 2016 partirò alla volta di Kyoto, per imparare la lingua e così finalmente (forse) laurearmi in Lingue( parto già con una base della lingua, ma io sono molto più pratico che teorico, e solo così, forse, riuscirò ad acquisire le nozioni linguistiche )
Usufruiró di un home-stay in una famiglia giapponese, ma vorrei davvero conoscerti di persona, parlare e chissà ascoltare qualche tua dritta..per me, credimi, saresti come la stella cometa per i re magi..a risentirci.
Ciao Alex,
ti ringrazio per i complimenti, troppo gentile! Ti posso dire che io alla tua eta` ancora ero nella fase embrionale della mia decisione, nel senso che già non mi sentivo a mio agio con la vita che facevo ma ancora no avevo il coraggio di cambiare quindi diciamo che sei comunque in vantaggio di un paio d`anni su di me! Ti aspetto sicuramente a gennaio per un uscita assieme e più avanti per una bella passeggiata lungo il fiume Kamogawa che sara` sicuramente fonte di ispirazione per te come lo e` spesso per me! A presto allora!