Dopo più di un mese di permanenza in Bowen, complice una bellissima giornata libera di sole, ci si è decisi finalmente a spostarci di qualche centinaio di chilometri per visitare la seconda città in ordine di grandezza del Queensland… Townsville!
Molto spesso, irrazionalmente e nel contempo inconsciamente, senza avere la minima idea di cosa ci si appresta a visitare, si associa un idea o un aspettativa ad un luogo solo per semplice assonanza.
Ecco, io da Townsville non mi aspettavo proprio nulla, se non un negozio dove poter ricomprare finalmente una moka dopo aver dimenticato la mia nel vecchio campeggio a Stanthorpe!!!
Sempre molto spesso accade, che quando non ci si aspetta nulla da un qualcosa, questo qualcosa finisca poi per sorprenderci… come in questo caso!!!
Townsville è una bellissima cittadina immersa nel verde, certo non è grande come mi sarei aspettato ma sembra sia proprio a misura d’uomo.. il centro lo si gira benissimo in una mezza giornata e cose da vedere ce ne sono parecchie per essere una città australiana…. Io poi per la prima volta in vita mia sono stato in un acquario, che è poi l’orgoglio cittadino, pare sia per estensione il più grande al mondo per quanto riguarda i coralli…. Ma per me non è vero!!!!!!
Durante il nostro tour cittadino inoltre, mentre eravamo fermi ad un semaforo con i finestrini aperti per il troppo caldo, ci si è pure affiancato un’insospettabile in bicicletta!! Faccia da bancario, capello corto, caschetto, casacca gialla catarinfrangente regolamentare, zainetto da prima elementare… insomma, il classico padre di famiglia che torna da lavorare… si affianca e ci domanda…. Vi serve droga??? EEEEEhhhhhhhhhhh!!!!!!! Ma chi l’avrebbe detto… siamo rimasti a bocca aperta…. Chissà a quante persone a questo mondo si associa un’identità per l’aspetto esteriore (un po’ come per Townsville!!!) ed invece in realtà non si riveleranno mai, ma sono tutto l’opposto!!!! Eh si…. Chi disse che l’abito non fa il monaco aveva proprio ragione!!!
Ah… comunque la moka non l’ho trovata!!! Eh che cazzo, qua un espresso fatto col culo costa 3 dollari e 50!!! E chi lo fa alle 5 del pomeriggio è gia chiuso!!
Bella Jobbe vedo che te la spassi nella terra dei cangurotti.Daghe pacche no darghe massa schei (3 dollari e 50 sono troppi).Saluti sham
A Stoccolma costa 1,20 €uri 😛 ed è anche buono 😀 e poi tutto in torno è pieno di donne bellissime che ti fanno dire "Dio esiste". 8)