Di ritorno da un breve viaggio in alcune cittadine pressoché sconosciute ma di notevole interesse soprattutto naturalistico, Yamba Yluka e Evans head.
Ma partiamo con ordine… 3 gg fa, Marco, Michele ed io decidiamo di partire alla volta di queste destinazioni indicateci da altri guys del campeggio alla ricerca finalmente di un po’ di natura incontaminata e soprattutto di questi benedetti canguri!!! Ogni volta che si parte per un “lungo” viaggio è un po’ un disagio per i ragazzi (anche se da veri signori non me lo fanno notare!!) perché devono smontare tutta l’impalcatura del letto dove dormono, metterla sul tetto del van e tirar su il sedile per far spazio a me.. senza contare le mie cose sparse per tutto il furgone! Decido quindi che è il momento di acquistare una vettura.. perché la convivenza tra amici è bella si ma solamente se non si invadono gli spazi altrui, altrimenti prima o poi si sbrocca! Mi infilo mutante pareo e cappellino da deficiente comprato il giorno prima al mercato di Byron e chiedo ai ragazzi di fare tappa al rivenditore che ho visto affianco allo sfasciacarrozze dove si sono fermati qualche giorno prima.
Mi accontentano. Scendo quindi dal van, ciabatta di un colore e una di un altro, pareo, petto nudo e cappellino,
vedo una vettura, potrebbe piacermi, il prezzo è stranamente ottimo, ci sarà sicuramente la fregatura, vabbè, chi se ne frega, ne ho prese tante in vita mia, una in più non fa differenza! Chiamo l’omino addetto alle vendite… l’accende, mi fa fare un giro.. mi spiega qualcosa, mi innamoro… la voglio!
Il prezzo sul cartellino è 2450 $ (1475 €), glie ne propongo 2300, annuisce senza la minima smorfia, entriamo in ufficio, 4 firme, una strisciata di carta di credito e me ne esco con la mia “nuova” Ford Falcon” futura del ’95 dal concessionario!
(si, proprio così, qui funziona così, perché l’assicurazione e il bollo sono una cosa unica e sono legate alla macchina, non al proprietario e alla mia macchina scadono a marzo!!! Bello no? Ora devo solo passare alla RTA, motorizzazione, pagare 95 dollari per il passaggio entro 16 giorni.). Station Wagon, cambio automatico, trazione posteriore, 4000 di cilindrata, 210 cavalli, ABS, airbag, servosterzo, cruise control, aria condizionata, chiusura centralizzata, specchietti e vetri elettrici..stereo con lettore cd peraltro potentissimo!.. cosa posso volere di più dalla vita! Due colpi di clacson ai ragazzi e si parte… cinque minuti di panico per abituarsi alla guida a sinistra (in Irlanda mi ero rifiutato di guidare!!!!) e via al primo negozio di materassi… acquisto un materasso, un cuscino e un copricuscino, il sacco a pelo l’ho comprato qualche giorno prima, la vettura dietro è spaziosissima, ora la mia nuova casa è quasi al completo!
Partiamo in direzione di Yamba e come preannunciato dai cartelli stradali, gruppetti di canguri ai cigli della strada ci guardano incuriositi (loro!!!!!!).
Ancora non sapevamo che nei giorni a seguire saremmo stati stanchi di vederne!! A Yamba ce ne sono ad ogni dove, vicino ai bagni pubblici, ai lati delle strade, nel campo da criket… alcuni sono enormi, più altri di me (senza saltare!!!!),
ora mi spiego perché moltissime vetture qui hanno il bull bar… è molto frequente dicono buttar via la macchina perché si tira sotto un canguro, soprattutto nell’outback… vabbè, ma io ho l’ABS!!!!! Ora dopo 3 giorni fantastici in mezzo al niente, tra ragni insetti, mosche, formiche che pizzicano più di vespe, canguri e delfini, (a marco mentre faceva surf uno gli si è affiancato che avrebbe potuto toccarlo!!) siamo di ritorno in byron bay passando per ballina, dove ci attendono i genovesi disperati per le sorti del loro furgone, in panne da quasi un mese, toccherà a noi (a me per la precisione visto che ho anche il gancio traino!!!!) quindi tramite carrello da loro noleggiato trainarlo verso il queensland, gold coast, surfer paradise per la precisione, dove si trova il meccanico che gli ha fatto il lavoro. Poi proseguiremo alla volta di Brisbane per poi passare probabilmente il capodanno ancor più su in sunshine coast! Azz batteria scarica, (è ,mezzanotte per me e mi trovo in un area di sosta dove passerò la notte all’interno della mia vettura e non ho modo di caricare il pc!) A presto!
grande macchina jobbe…..e vai con la guida a destra…..sta attento ai specchietti e ai sensi unici…
che storia….non costa praticamente un cazzo…..ho visto una foto con un ragno…potevi fare a meno.domani ioo farfallino facciamp serata assieme.se te vol venir…vieni…!!!!!a parte gli scherzi..quando vai in thailandia fammi sapere che vorrei venire anch\’io.cosi\’ semmai ci troviamo la\’….non sto scherzando fammi sapere.ora vado a letto e mi raccomando continua cosi\’……ciao salutami un canguro quello che ti sta piu\’ simpatico.ciao ciao e in tutti sti viaggi chiavate na bella australiana(magari come natalie imbruglia)(mora occhi azzurri)che l\’e\’ ora ormai.
te ste diventando un pappacena..taiate la barba luamar…e non sta fregar i cellulari ehe hehehehe….ciao farfallino sei troppo forte!
Hai cooomparto una maaacchina???? MA CHE FIGATA!
una makkina meno di 1400 euriiii?madòòòò ke posto incantevole, lo sapevo ke dovevo venirti dietro mannaggia a me!ssao ssao ai delfiniiiii!ciao mitico alla prox!
Ciao Andriu, ho appena letto il tuo ultimo messaggio, bella la macchina, (un pò meno il cappellino!!) ma sei un figo con la barbetta! Leggo le tue scritture con tanta ammirazione, sia per come scrivi… che per le esperienze che stai vivendo. Continua così e ricordati: MAI TORNARE INDIETRO, NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA! Diego
Ciao Andreonsci sono la tua sorrelonsci… come va?? si direbbe bene… Allora deciso.. per Natale ho organizzato una mega tombola.. meglio di quella dell\’anno scorso… ci sono dei premi favolosi…. lo so.. è un incentivo per tornare.. ma dai se rimani li non mi offendo… un mega bacione.. Il papà dice che aspetta il regalo….
un ultima cosa!! se trovi una banana sai cosa devi fare!!
Ciao Sole!!!! volevo farti tantissimi auguri di Buon Natale, nella speranza di sentirti presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bacissimi….ma il pippolo c\’è ancora?!?!?!?!?!?!?!?
Ascolta a sto punto torna in macchina visto l\’affare che hai fatto !!!
Jobbe un consiglio evita de portarghe via el posto letto sul camper ai to amici…… non so se te te ricordi cosa mi è capitato!!!!!
E\’ ATTIMO!!!
E per la guida attento agli specchietti come dice il Farfallino !!!
Vai alla grande ci sentiamo. Ciaaaaoo